Xmas Match 2024, consegnate le maglie e la beneficenza
Appuntamento al Gewiss Stadium per un evento sempre molto speciale
La semplicità è uno degli elementi che caratterizza da sempre l'evento di consegna delle maglie del Christmas Match ai vincitori dell'asta. Ed è forse la semplicità a rendere questo appuntamento sempre unico e speciale.
Non solo la consegna delle maglie, ma anche della beneficenza: i 54.830 euro raccolti, attraverso il Fondo Atalanta aperto dalla società presso la Fondazione della Comunità Bergamasca onlus, sono stati interamente devoluti all'Associazione Amici della Pediatria ETS ODV, importante realtà di volontariato che dal 1990 presta la sua opera di volontariato all’Ospedale di Bergamo (oggi ASST Papa Giovanni XXIII) per la realizzazione di un'area d'attesa, Wait & Play, in hospital street per tutti i bambini che accedono agli ambulatori pediatrici per terapie, visite e follow up. La valorizzazione del tempo dell'attesa è dedicata al gioco, il 'lavoro' del bambino per crescere. Le attività presenti potranno essere svolte in autonomia senza la presenza di operatori professionali o volontari, sperimentando le proprie abilità e sfidando i bambini presenti per favorire relazione e socialità.
Vivere l'ospedale favorendo il gioco mette in evidenza l'importanza che ne riveste nella vita di un bambino.
Alla serata hanno partecipato il Presidente Antonio Percassi; Milena Lazzaroni, Presidente Associazione Amici della Pediatria ETS-ODV; Francesco Locati, Direttore Generale ASST Papa Giovanni XXIII; Lorenzo D'Antiga, Direttore dei reparti pediatrici ASST Papa Giovanni XXIII; Fabio Pezzoli, consulente scientifico Associazione Amici della Pediatria ETS-ODV; Federica Bruletti, segretaria generale Fondazione della Comunità Bergamasca onlus; Andrea Fabris, Direttore Generale Corporate Atalanta; Romano Zanforlin, Direttore Commerciale & Marketing Atalanta. E naturalmente i vincitori dell'Asta del Xmas Match 2024 i quali, in chiusura di serata, hanno avuto l'opportunità di scattare selfie, posare per foto ricordo ed avere l'autografo del giocatore della prima squadra Matteo Ruggeri, chicca finale di questo evento che ha difatto chiuso la 14ª edizione di questa iniziativa.
L'asta delle maglie è stata realizzata in collaborazione con la trasmissione "TuttoAtalanta" in onda su Bergamo Tv: i ringraziamenti vanno al suo conduttore Matteo De Sanctis, al team che lavora alla realizzazione del programma e all'emittente televisiva.
Sulla serata di consegna delle maglie e della beneficenza è stato realizzato uno "speciale" in onda sull'emittente cittadina (canale 15 digitale terrestre e visibile anche in streaming) mercoledì 26.02 alle 22, sabato 01.03 alle 18 e lunedì 03.03 alle 22.30.
Un grazie sincero e di vero cuore è rivolto a tutti coloro che hanno partecipato all’asta, sia a chi si è aggiudicato una maglia, sia a chi, pur non essendoci riuscito, ha contribuito con la sua offerta al successo dell'iniziativa.